• { Crack Pairing World ~ Il Fanforum delle Coppie Crack e No-Canon ~ •

parliamo di God of War

« Older   Newer »
  Share  
Ell-Sama
view post Posted on 19/2/2011, 00:05




Non potevo non aprire un topic su questo videogioco. Mi ci sono fissata di brutto ed incredibile ma vero, è molto di più di un gioco pieno di combattimenti (seppur belli) e trama essenziale.

Per chi non conoscesse il gioco, God of War è composto da una trilogia (i primi due capitoli sono usciti per la PlayStation 2 mentre il terzo per la 3) e da due capitoli ambientati prima delle vicende del primo GOW (ossia lo struggente "Chains of Olympus") ed del secondo capitolo ( "Ghost of Sparta" in uscita a novembre) ma solo sulla psp.

La storia narra le vicende di Kratos, un generale spartano pieno di ambizione, che costretto dal dio Ares con un subdolo inganno stermina la propria famiglia dando così origine alla leggenda de "il fantasma di sparta". Le ceneri della moglie e della figlia lo accompagnano per dieci lunghi anni di incubi che a momenti non lo conducono alla follia.
Per redimersi, accetta di servire gli dei dell'Olimpo seguito da Atena, con la speranza che gli dèi scaccino via dalla sua testa i fantasmi delle imprese passate.
Kratos è un anti-eroe d'eccellenza. Determinato al limite della spietatezza, senza speranza se non la determinazione di andare avanti sino in fondo perchè, comunque, non ha più nulla da proteggere e la sua unica esistenza si basa sulla sete di vendetta.
Una vendetta che lo porterà a scontrarsi prima con Ares, e poi con gli stessi dèi colpevoli di non aver mantenuto le loro promesse.
Struggente l'amore per la moglie e per la figlia che continuerà a portarsi dietro fino alla fine nella vana speranza di poterle riabbracciare un giorno.

La giocabilità è fluida, le fatality sono a dir poco cinematografice, e la violenza è inaudita.
Per di più, ha una colonna sonora degna di un oscar ù_u (e non mi riferisco solo al "sing at a bee")
 
Top
0 replies since 19/2/2011, 00:05   34 views
  Share