• { Crack Pairing World ~ Il Fanforum delle Coppie Crack e No-Canon ~ •

Posts written by Strawberry_Soda

view post Posted: 25/11/2009, 22:43 Operazione: Datti una Calmata - Fan Club
M'iscrivo anch'io!
Questa iniziativa è una figata allo stato puro!
view post Posted: 20/11/2009, 23:21 Ficcyne, ovvero: quali sono i luoghi comuni che più odiate? - Angolo Serietà
Stuck, ti quoto ogni singola parola!
E' anche per questo motivo che odio le bimbeminchia: perchè sono talmente deficienti da insultare a sproposito sopratutto tutti quei personaggi che sono dotati di un'umanità ammirevole.
Persone come Linalee, Hinata e Orihime sono, purtroppo, soggette ad un bashin ingiustificato da parte dei dementi che pretendono di vedere ciò che vogliono vedere, ovvero delle Mary Sue o dei Gary Stu o comunque quei personaggi che, secondo la loro mente bacata, devono dimostrare di essere forti e fighi sin dalla prima puntata!
Vedi, da ragazzina, ero una fan sfegatata di Dragon Ball, ma ora non mi piace più come una volta. Ho smesso di seguirlo non solo per via delle innumerevoli repliche in TV, ma sopratutto per il fastidio nel vedere dei guerrieri ossessionati fino a midollo dalla lotta al punto da non pensare altro. Specialmente Goku che, nella serie Z e nel GT, è un Gary Stu fatto e finito!
Gli unici personaggi che si salvano sono Piccolo, C-18 e Pan.
Ad ogni modo, col tempo i miei gusti sono cambiati e noto con piacere che sono cento volte migliori di allora.
Cambiando argomento, anch'io odio l'OOC messo alla cazzo, però sono disposta ad accettare le fics che hanno una giustificazione plausibile dietro a questa scelta.
Per il resto, sono assolutamente contraria ad ogni tipo di storpiamento possibile ed immaginabile.


CITAZIONE
E la cosa che ancor di più mi fa arrabbiare è che quando scrivevo bimbominkiate (per fortuna sono maturata e meno male che quel brutto periodo me lo sono lasciata alle spalle!!) e ancor adesso tutte le ficcyne hanno più di 10 recensioni delle amykette per capitolo, anche se la maggior parte tutte immancabilmente delle:
A."Bella amò ma quanto ci sbavo tesora mia su sasukino/harrypoh/allenuccio/Icchy...?! quanto l'hai fatto bonazzo! aggiorna presto!"
B. Ciao amika qnt è bll!! hai scrtt bnxx!! agg prst kixxxx!!!!

Mentre quelle fict serie, scritte con impegno, con una morale, con un italiano quasi perfetto contano pochi commenti a capitolo, a meno che non sia un tale capolavoro che finisce tra le storie scelte e che anche le BM si rendono conto di quanto sia bella!
Ma preferisco un commento solo ma abbastanza lungo e che mi faccia capire veramente che la storia è stata letta e che è piaciuta o meno, che non diecimila tutti sgrammaticati e di due righe!

Ecco, è un'altra cosa che mi fa imbestialire.
Mentre le fics serie hanno dei commenti che si contano sulla punta delle dita, quelle sgrammaticate e prive di ogni coerenza logica e sintattica, scritte appunto da queste bimbeminchia, riscuotono più successo.
Se non è favoritismo questo, non so cos'altro potrebbe essere. <_<
Non credo che sia solo una questione di pigrizia...
A costo di essere ripetitiva, non mi pongo alcun problema ad affermare con sicurezza che i bimbiminchia siano una piaga da estirpare!
Quelli come loro calpestano impunemente tutto ciò che capita a tiro e, francamente parlando, sono una vergogna di tutti i fandom mondiali!
view post Posted: 20/11/2009, 22:25 Coppie Crack di Naruto - Coppie Crack
CITAZIONE
Ma io ragazza ti stimo moltissimo!!

Grazie, Stuck! ^_^
Bè, è ovvio che, quando si scrivono le crack fics, bisogna saper miscelare bene gli ingredienti.
Anzi, proprio perchè si tratta del crack stesso che è necessario essere più attenti a dover gestirlo come si deve.
Come giustamente è stato detto finora, non basta mettere Tizio e Caio insieme e scriverci sopra, senza fornire ai lettori un perchè quei due stiano insieme.
Certo, il crack ha meno vincoli rispetto al canon o al fanon e con esso ti può divertire da morire. :sghe:
Però...la logica deve regnare sovrana, in qualsiasi cosa tu pubblichi di tua iniziativa.
view post Posted: 18/11/2009, 17:18 Ficcyne, ovvero: quali sono i luoghi comuni che più odiate? - Angolo Serietà
Grazie per l'avviso, senpai, ma ho già letto tutto sul tuo vademecum sulle Mary Sue.
E' troppo forte! :sghe:
Ad ogni modo, approffito di questa discussione anche per parlare di un'altra cosa che mi sta sulle palle: l'accanimento delle "fan" nei confronti di tutti i personaggi che non si fanno alcun problema a manifestare le loro debolezze.
Prendo in esame due personaggi che mi stanno a cuore: Hinata di Naruto e Linalee di D.Gray Man.
Cos'hanno in comune queste belle donzelle?
Semplice, la marea di critiche negative nei loro confronti. Il perché?
E' ovvio: la prima ha la colpa di avere un carattere timido e gentile, di imbarazzarsi molto spesso quando c'è Naruto nei paraggi, di avere dei momenti in cui è triste e/o si sente sfiduciata e, sopratutto (agli occhi delle "fan"), di non essere come la loro beniamina, ovvero la Sakura della serie Shippuden; la seconda, invece, per il semplice fatto di avere perso l'Innocence (anche se poi la riacquisisce, diventando più forte di prima), di aver pianto e di essersi preoccupata da morire per i suoi amici.
Non ho mai capito se tutte quelle che scrivono cose del tipo: "Hinata è Hinutile" o "Linalee è solo una piagnucolona senza palle!" abbiano scambiato gli anime per dei romanzi cavallereschi.
Sembra che pretendino di vedere solo dei personaggi senza macchia e senza paura.
Riallacciandomi al discorso di prima, quasi della Mary Sue e dei Gary Stu.
Ora, è vero che ognuno sia libero di pensare quello che vuole su Tizio o Caio. Però, a voler essere sincera, tutti queste critiche (riscontrate anche nella fyccine) su Hinata o Linalee, solo perchè non corrispondono al loro tipo di carattere ideale, le trovo molto stupide.
Che qualcuno mi spieghi cosa ci sia di male ad essere umani. Anzi, l'umanità è un elemento importantissimo per essere più vicini ai lettori.
Se si mostrassero solo dei personaggi che non hanno paura di nulla, non si preoccupano per niente e per nessuno e che non hanno nessun difetto...cacchio, sarebbero di una noia pazzesca! :blink:
Riguardo a Linalee, è fin troppo facile darla della piagnucolona senza palle e che si limita a non fare nulla.
Vogliono ignorare deliberatamente il fatto che, per lei, l'Innocence è l'unica arma a sua disposizione per proteggere le persone a lei care?
Pensano che fosse molto contenta averla momentaneamente persa?
Certo che no!
E' maledettamente frustrante vedere i propri amici che combattono fino allo stremo e non POTER far nulla per aiutarli!
E una sensazione del genere ti fa piangere, sì, ma, dalla rabbia!
Inoltre, mi è capitato di leggere una frase del tipo: "Credevo fosse più forte nell'animo."
Cioè, ma stiamo scherzando?
Ma per chi l'hanno presa, per un soldato addestrato?!
Non solo le si pretende di non essere un'umana, ma anche di comportarsi come un marine americano!
Linalee ha solo 16 anni, cazzo!
Quanto a Hinata...paragonarla a Sakura in quanto a forza combattiva e quant'altro è una vera e propria deficienza!
A parte il fatto che Sakura e Hinata hanno stili di combattimento completamente diversi, elogiare la prima per denigrare in tutto e per tutto la seconda è anche denigratorio!
Anche Sakura ha dei difetti, eppure non è stata oggetta di un forte bashin' da parte di queste false fan!
Una volta ho dato un'occhiata a diversi siti che riportano insulti a Hinata e, leggendole, mi sono davvero incazzata!
I comportamenti delle bimbeminchia sono veramente deplorevoli. :angry:
Questo discorso vale anche per la povera Orihime!
E con questo, passo e chiudo. -_-

(20/11:Senpai, ho solo corretto un errore di battitura, non ho modificato altro.^^)

Edit: post modificato da Ell-Sama, evitiamo di re-modificare i post se sono stati modificati dallo staff.

Edited by Nea-chan - 20/11/2009, 17:39
view post Posted: 18/11/2009, 00:15 Ficcyne, ovvero: quali sono i luoghi comuni che più odiate? - Angolo Serietà
CITAZIONE
Le Mary Su sono tremende! Solo loro rovinano il fandom!

Già, le Mary Sue.
Sono peggio di tutte le malattie esistenti al mondo.
Non c'è nessun fandom che non sia letteralmente intasato da queste bamboline bidimensionali.
Ok, non c'è nulla di male ad attribuire delle doti ai propri personaggi, però, per la miseria!, non ci deve sbizzarire troppo, altrimenti è logico che la verosomiglianza e l'approfondimento psicologico vadano a farsi benedire!
Già che sono in argomento, voglio confidarvi una cosa che, francamente, mi infastidisce non poco.
Nella sezione di Hunter x Hunter c'è stata (e c'è anche adesso) la mania di far appioppare Kurapika ad una OC di turno vuota e da una caratterizzazione sciatta e superficiale (salvo poche eccezioni, giusto per non fare la parte di chi discrimina tutti a priori).
Mi è capitato di leggere alcune fyccine e in esse ho riscontrato tre tipi di Mary Sue: quelle che appartengono allo stesso clan di Kurapika (quindi dotate degli occhi scarlatti), giusto per essere della stessa razza dello ammoreh; quelle che sono delle guerriere addestrate dai migliori ninja o maestri del mondo; quelle che, infine, sono dei "semplici" esseri umani, ma che si comportano peggio delle fan di Moccia (basta vedere alcune presentazioni in cui le autrici scrivono dichiarazioni testuali del tipo: "tra kurapika e me nascerà una grande storia d'amore..." o "kurapika incontrerà l'amore della sua vita e...(alla faccia di non voler fare gli spoilers!)".
In poche parole, tutto questo accanimento amoroso solo per un personaggio reputato da tutti il più gnocco e figo del mondo!
A voler essere sincera, mi fa saltare sui nervi!
Da una parte non si fa altro che spendere elogi a non finire su quanto sia figo Kurapika, quanto sia gnocchissimo Kurapika, quanto sia fortissimo e purissimo Kurapika ed eccetera, e dall'altra parte si mette da parte bellamente tutti gli altri personaggi (in pratica quelli meno prestanti e kawaii di Kurapika, per intenderci), relegandoli nel dimenticatoio o non dando anche a loro l'attenzione che meritano.
E poi mi dà anche fastidio il fatto che le bimbeminchia autrici di fyccine parlino di Kurapika, come se fosse un principe azzurro o un cavaliere senza macchia e senza paura.
Ecco, vorrei farle ricordare che, prima di tutto, Kurapika è un essere umano che, in tutta la saga di Hunter x Hunter, ha covato (e continua a farlo) desideri di vendetta nei confronti degli assassini del suo clan.
E non dimentiamoci poi che il loro bel principino ha ammazzato due persone (anche se erano dei membri del Genei Ryodan) e un omicidio non è mica una cosa da poco, cazzo!
Con questo discorso, non voglio intendere che Kurapika mi stia antipatico. Anzi, proprio perchè è uno dei miei personaggi preferiti che non sopporto che si facciano delle interpretazioni che non stanno nè in cielo e nè in terra!
Idem per Sasuke, se si vuole applicare questo discorso sul fandom di Naruto.
E con questo ho detto tutto.

Edited by Ell-Sama - 19/11/2009, 14:16
view post Posted: 15/11/2009, 16:42 Ficcyne, ovvero: quali sono i luoghi comuni che più odiate? - Angolo Serietà
Ci sarebbe da scrivere un saggio sui luoghi comuni delle fyccine. :lol:
Dunque...la prima cosa che mi viene in mente è le fyccine in cui si propongono e ripropongono ad nauseam gli stereotipi dell'uke e del seme, in cui il primo è pucciosissimo, dolcissimo, purissimo come un'acqua minerale, inizialmente un pò refrettario per le attenzioni focose del secondo ma poi cede ad esse con una facilità estrema, mentre il secondo è fighissimo, arrappatissimo, focosissimo, altissimo, sicurissimo di sè e delle sue prestazioni sessuali ed espertissimo in tutti modi possibili ed inimmaginabili nel far godere il partner, al punto che, al suo confronto, il Kamasutra è una raccolta di novellette di serie B alla Harmony.
Ecco, quei generi di stereotipi, volti solo a far vedere i loro beniamini impegnati in qualcosa di prosaico, mi stanno sulle palle! <_<

Edited by Ell-Sama - 5/3/2010, 16:47
view post Posted: 9/11/2009, 18:09 Che ne pensate della guerra dei pairing - Angolo Serietà
Sono d'accordo con Claud.
Anch'io ho le palle rotte di questa storia!
Insulti di qua, insulti di là, "Sakura è z*****a" di qui, "Hinata è Hinutile" di lì...
Oh, ma darsi una calmata no, eh?!
E' pazzesco che si arrivi a scannarsi a vicenda per delle questioni soggettive!
Ognuno è liberissimo di credere e shippare quello che vuole e su questo, in teoria, non ci deve piovere. Invece, purtroppo, su questo concetto sono piovute addosso infinite polemiche che non portano da nessuna parte!
Anzi, facendo ciò, non stiamo facendo una bella figura nei confronti degli utenti esterni.
Di questo passo finiremo per farci passare per quelli che predicano bene, ma razzolano male.
Al nostro confronto, gli integralisti islamici sono dei bambinetti viziati e capricciosi!
Onestamente parlando, mi dissocio da tutto questo.
Per quanto mi riguarda, non mi permetterei mai di sputare sulle opere che i mangaka hanno creato con tanta fatica.
Non mi piacciono alcuni personaggi, ma questo non significa che io non sappia riconoscere gli sforzi di questo o di quest'altro mangaka che hanno compiuto nel realizzarli. Idem per le trame.
In tutta franchezza, i bimbiminchia sono una vergogna in tutti i sensi! Per colpa loro, distruggono tutto ciò che toccano, compresi i fandom più celebri.
E' ovvio che gli autori più bravi siano stati costretti ad andarsene: non tutti possono sostenere una simile situazione, per la miseria!
Anch'io voglio essere libera di shippare quello che mi piace, senza essere criticata per questo!


Edited by Nea-chan - 1/9/2010, 22:17
view post Posted: 9/11/2009, 16:11 Coppie Crack di Naruto - Coppie Crack
Nonostante gli avvenimenti recenti del manga, continuo a essere fedele a Naruto.
Non ci posso fare niente, mi piace lo stesso. Certo, ci sono alcuni eventi della storia che l'autore avrebbe dovuto migliorare, però Naruto rimane e rimarrà sempre uno dei anime/manga preferiti.
Anche perchè, se non ci fosse stato questo manga, non avrei mai conosciuto uno dei miei personaggi preferiti. :wub:
Riguardo al crack, francamente parlando non m'importa un fico secco delle bimbeminchia, delle fyccine e di tutto il resto.
Scriverò ciò che mi piace e non mi piegherò per nulla al mondo alla spazzatura che dilaga nei fandom più famosi.
E' il mio modo di oppormi al pressapochismo.


Edited by Nea-chan - 27/6/2010, 15:09
view post Posted: 9/11/2009, 13:29 Coppie Crack di Naruto - Coppie Crack
Il mio elenco è un pò lunghetto:


-Hidan x Hinata;

-Itachi x Hinata;

-Sasuke x Hinata;

-Sasori x Hinata;

-Konan x Hinata;

-Deidara x Hinata;

-Itachi x Sakura;

-Deidara x Sakura;

-Sasori x Sakura;

-Konan x Sakura;

-Yamato/Tenzo x Sakura (WTF! :lol:)

-Sai x Hinata;

-Anko x Shizune;

-Sakura x Hinata (o viceversa)

e tante altre ancora.
Bè, quando si tratta del crack, m'imbizzarisco nel vero senso della parola! :sghe:


Edited by Nea-chan - 27/6/2010, 15:09
view post Posted: 9/11/2009, 12:54 Coppie Crack di Bleach - Coppie Crack
Grazie alla mia senpai e a Raxilia, sono innamorata persa della UlquiHime e della GrimmHime (anche se, per quanto riguarda la prima, la conosco già da un pò di tempo). :wub:
A parte con Ulquiorra e Grimmjow, non riesco ad immaginare Orihime in coppia con qualcuno, anche perchè conosco sommariamente la trama di Bleach e i suoi personaggi (seppur abbastanza bene).
Però...sapete, mi viene una voglia matta di far accoppiare Orihime con chiunque, al di fuori del fandom di Bleach. :P
Quella ragazza è shippabile con tutti a prescindere! :wub:


Edited by Nea-chan - 27/6/2010, 15:12
view post Posted: 5/11/2009, 17:04 Le ragioni del canon - Coppie Canon
Chiedo venia, senpai.
Il mio è solo uno sfogo contro tutta quella montagna di spazzatura che, di recente, dilaga nei vari fandom.
Non era mia intenzione andare OT. ^^;
Anyway, mi piace il canon, ma ti confesso che, in questo momento, sono in una fase estrema della "crack-dipedenza".
Tutta colpa tua: sei riuscita farmi amare nel giro di pochi mesi i crack pairings. Ormai, ogni volta che sento parlare di queste tipi di coppie, vado a brodo di giuggiole! :wub:
Mi sa che non guarirò più da questa "malattia" (e non intendo farlo! Il crack è la mia droga :sghe:).


Edited by Nea-chan - 13/4/2010, 15:09
view post Posted: 3/11/2009, 23:08 Le ragioni del canon - Coppie Canon
Purtroppo è vero, Claud-senpai.
Non vado più tanto spesso nella sezione di Naruto, però mi sono bastate le fic che mi hai mostrato per capire fino a punto sia il livello di degrado che vi regna sovrano.
A quanto pare, sembra che, addirittura, sia difficile anche l'atto dello scrivere. Frasi senza senso, orrori ortografici e sintattici, trame che non reggono in piedi, idee bislacche e stereotipi che, a volte, possono suonare anche offensivi per chi legge, anche se mostrati senza una cattiveria intenzionale.
Secondo me, come dicesti una volta in una recensione, bisognerebbe fare la raccolta differenziata: dividere le fic decenti da quelle scadenti e crearne una sezione a parte.
Forse la mia idea risulterà un pò troppo drastica e "razzista", però sono stufa marcia che i lettori scrivano una marea di lodi per quelle scemenze senza capo e nè coda, a scapito di quelle che valgono davvero la pena di leggerle e commentarle.
E' una cosa che mi fa incazzare moltissimo! :nva:


Edited by Nea-chan - 13/4/2010, 15:08
view post Posted: 3/11/2009, 12:22 Le ragioni del canon - Coppie Canon
Dunque...è un pò difficile spiegare il canon secondo il mio punto di vista, non ci ho riflettuto molto su questo.
Bè, direi che il canon ha il vantaggio di poter mostrare quanto all'amore non importi tutti i tipi di differenze esteriori.
Se pensiamo a Mamoru ed Usagi di Sailor Moon e Naruto e Sakura di Naruto (anche se la cosa non è stata ufficializzata), ci rendiamo subito conto di quanto sia potente l'amore. Almeno per noi spettatori.
Tuttavia...se devo essere sincera, il canon ha anche dei grossi svantaggi. Come giustamente ha detto qualcuno (non ricordo chi e nè in quale occasione), con i canon pairings non si ha tante possibilità di sbizzarirsi con la fantasia.
D'altronde di Tizio e Caio si è parlato fin troppo nelle serie ufficiali e ciò comporta il rischio, quando si scrive delle fan fiction su di loro, di cadere nella banalità. Poi, ovviamente, tutto dipende dall'abilità dell'autore o dell'autrice a non dare nulla per scontato.
Con i crack pairings, invece, ti puoi divertire come e quanto ti pare!
La mia è solo una modesta opinione e non voglio affatto intendere che il canon faccia schifo o quant'altro, per carità.
Spero di essermi spiegata bene.


Edited by Nea-chan - 13/4/2010, 15:04
view post Posted: 27/10/2009, 23:50 Ebbene sì, ci sono uwu - Benvenuti
Nessun disturbo, anzi, ci fa molto piacere che ti sia iscritta a questo sito. Vedrai quante cose belle (e tanta originalità) possono venir fuori dai crack pairings... :wub:
view post Posted: 4/10/2009, 17:07 *O* ciaooo - Benvenuti
Benvenuta, Kim!
Spero che apprezzerai il fantastico mondo dei crack pairings. :wub:
155 replies since 14/2/2009