• { Crack Pairing World ~ Il Fanforum delle Coppie Crack e No-Canon ~ •

Stop Pairing War, la cosa più stupida del mondo virtuale

« Older   Newer »
  Share  
ElderClaud
view post Posted on 12/9/2009, 22:35





« Occhio per occhio... e il mondo diverrà cieco. »
Ho deciso di prendere come punto di riferimento proprio questa frase di Ghandi breve e concisa,ma ricca di significato,per introdurre il mio discorso. Ultimamente sono accaduti parecchi fatti spiacevoli che mi hanno fatto riflettere e,infine,portato a scrivere questo manifesto per la pace. Sì parlo proprio di una pace vera,non di una tregua,perché qui è di guerra che si tratta. La Pairing War nel fandom di Naruto va avanti da troppo tempo e si sta veramente degenerando nell'assurdo. Non farò nomi,e non citerò fatti in particolare perché ognuno di noi ha le sue colpe ed ognuno di noi ha fatto i propri errori. In generale ho notato che è nato un vero e proprio astio tra i sostenitori di coppie differenti,nemmeno si trattasse di una questione di vita o di morte. Toni contestatori,sarcastici,acidi e frecciatine varie sono tutte quelle piccole cose che danno il via ad una lunga catena di botta e risposta,destinata a sfociare in vere e proprie liti. Tutti sanno di cosa parlo e non voglio perdere tempo in spiegazioni. Il manifesto l'ho scritto con l'intenzione di proporre una soluzione a tutto ciò,un comportamento che tutti dovrebbero sforzarsi di assumere per arrivare ad una convivenza pacifica.


Mirare più all'esaltazione della propria coppia che alla distruzione di quella altrui.
Esaltare quindi gli indizi che ci soddisfano,invece di pensare a demolire quelli delle coppie "avversarie". Prima di tutto perché è una gran perdita di tempo,a mio avviso. Naruto è uno shonen (manga indirizzato ad un pubblico maschile) e tutto ciò che riguarda il campo amoroso è a libera interpretazione. Anche le dichiarazioni e gli abbracci lo sono : nel primo caso perché non è detto che l'amore sia corrisposto,nel secondo perché non è un bacio.
Se proprio si decide di discutere sulle varie interpretazioni,cercare di farlo nel modo più tranquillo possibile.
Innanzitutto niente toni sarcastici perché indispettiscono l'altro -questo lo sa bene chi li usa perché è proprio quello l'obiettivo- e lo portano a rispondere in modo altrettanto acido...E così via. In pratica non si finirà mai. Perché ci sarà sempre qualcuno che,indispettito dalla risposta dell'altro,continuerà a rispondere finché le frecciatine finiranno per sfociare in una vera e propria lite.
Cercare di non andare off topic
Per voler dire per forza la propria in un topic dove non c'entra. I forum presentano spesso sezioni apposite per un certo tipo di discussioni,e sono lì pronte per essere usate da tutti.
Ma in tutta sincerità : vi cambia la vita se Tizio va con Caio o con Sempronio ?
Tra 30 anni vi ricorderete ancora per quale coppia tifavate ? O meglio,vi importerà ancora ? No,anzi magari vi pentirete di aver perso la possibilità di socializzare con persone che avevano i vostri stessi interessi in campo anime/manga perché eravate fissati con una coppia !
Io ho visto artisti,scrittori e grafici di una ship diversa dalla mia. Ho apprezzato i loro lavori,ho stimato il loro talento. E ho capito che dietro ad una ship si nasconde una persona tutta da scoprire,magari con interessi simili ai nostri. Magari qualcuno con cui poi mi sono trovata benissimo a parlare di altri argomenti. A me è successo davvero di iniziare un'amicizia litigando per dei pairing anche arrivando agli insulti,quando saremmo potute essere amiche fin dal principio.
Evitare di attaccarsi a piccolezze e/o attaccare direttamente un utente come persona.
L'ultima sponda di chi è veramente disperato è spesso questa. Conserviamo un po' di dignità,che forse ci facciamo più bella figura,non credete anche voi ?
Prevenzione.
Per Admin e Mod vige il dovere di riprendere e reprimere ogni atteggiamento di quelli sopracitati
Gli Utenti sono pregati di ignorare e non alimentare tali comportamenti. O di segnalarli a chi di dovere eventualmente.

imageimageimage



>>QUI<< Il manifesto Originale con il Codice !
Manifesto by •H i k a r i~
Header by ~ M a r i ; <3
Icons by primodesigns
Special thanks to » NARUTO & SAKURA Italian Fan Forum; {the best NaruSaku/SakuNaru italian resource~}

 
Top
0 replies since 12/9/2009, 22:35   414 views
  Share